Bando 2019

Stampa

SpazioCorpo ASD in collaborazione con Compagnia SismaTD intendono, con questo progetto, sostenere finanziariamente i giovani residenti nelle province di Rimini e Forlì-Cesena, di età inferiore a trent’anni, che, in ragione delle loro particolari capacità in ambito artistico, vengano ammessi a partecipare a corsi, seminari, stage o iniziative analoghe all’estero, presso istituzioni qualificate operanti nel campo della formazione coreutica, teatrale, musicale e artistica in genere.

 

Lo scopo del progetto è quello di promuovere la partecipazione ad attività formative e di perfezionamento, nonché di favorire la partecipazione a corsi, anche di breve durata, e la frequenza di scuole, istituti, e centri di ricerca, sperimentazione e formazione di fama e rilevanza internazionale.

Questa iniziativa vuole agevolare così come è stato per il progetto “Rimini in DANZA - Accademia Estiva Internazionale”, la formazione professionale dei giovani studenti operanti nel campo della danza e non solo, favorendo lo scambio culturale con istituzioni estere con il duplice obbiettivo di creare sia opportunità di lavoro che una rete di scambi e relazioni per accrescere ulteriormente le professionalità e competenze operanti sul nostro territorio.

Potrà accedere ai contributi economici chi alla scadenza del 24 Febbraio 2019 sarà in possesso dei seguenti requisiti: 

  • Età non superiore ai trenta anni;
  • Residenza anagrafica in provincia di Rimini o Forlì-Cesena da almeno due anni;

Le domande di contributo dovranno essere inviate Tramite mail a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o via posta ordinaria a: SpazioCorpo ASD– Via Piave 61, Santarcangelo di Romagna e essere corredate di:

  • documentazione relativa al reddito I.S.E.E. per l’anno 2018;
  • iscrizione o certificazione di presenza presso la scuola o istituzione formativa all’estero;
  • relazione illustrativa del progetto in corso o programmato con l’indicazione dei suoi contenuti, del luogo e del periodo individuato per la realizzazione;
  • descrizione motivazionale della scelta del candidato;
  • preventivo delle spese da sostenere nel corso dell’anno accademico 2018-2019;
  • curriculum vitae attestante: scuole frequentate, progetti realizzati, diplomi, attestati di riconoscimento, premi, pubblicazioni, recensioni, referenze e quant'altro di utile al fine di illustrare il proprio percorso artistico;

 Le domande dovranno essere inviate via posta elettronica o ordinaria entro e non oltre il 24 Febbraio 2019. Faranno fede il timbro postale e la data del server per consegne effettuate dopo tale data.

 Lo staff di SpazioCorpo, esaminerà le domande, approvando una graduatoria e l'entità del contributo economico assegnato a proprio insindacabile giudizio, sulla base di:

  • rilevanza e qualificazione dell’istituzione formativa;
  • possibilità economiche del nucleo familiare
  • congruità tra i costi delle iniziative e i risultati prevedibili in relazione all’alto perfezionamento dell’artista, alla crescita professionale e/o produttiva;
  • promozione di reali occasioni di lavoro degli artisti anche in ambito internazionale;
  • curriculum vitae;
  • disponibilità ad esibirsi in almeno una serata di spettacolo dedicata alla raccolta fondi per “Sosteniamo il Telento”
  • completezza e esaustività della documentazione allegata;
  • disponibilità dei fondi raccolti dall’Associazione SpazioCorpo ASD con le iniziative collegate al progetto “Sosteniamo il Talento”

Ai fini della liquidazione dell'intero contributo, la spesa complessivamente sostenuta dal beneficiario per la realizzazione delle iniziative oggetto di finanziamento deve essere non inferiore al totale delle spese ammesse per l'assegnazione dell'agevolazione.

Trascorso il termine di sei mesi dall'assegnazione del contributo senza che lo stesso sia stato liquidato per cause riconducibili al beneficiario si dispone la revoca dello stesso.

 

Scarica il bando in formato pdf...